Domentica 3 MAGGIO anche la nostra Fondazione Lucchi collabora a rendere unica la giornata dedicata alle Invasioni Digitali a Cremona!!!
L’obiettivo dell’invasione sarà di diffondere e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale legato a questo particolare luogo tramite l’utilizzo di internet e dei social media.
Durante la giornata i partecipanti sono invitati ad “invadere” pacificamente i luoghi che andremo a visitare con smartphone, macchine fotografiche e videocamere, per condividere la propria esperienza sui social network (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.) al fine di diventare “ambasciatori” della cultura di questo territorio.
Ci piace molto questo modo di fare cultura e come Fondazione Lucchi abbiamo deciso di offrire il nostro contributo!
L’appuntamento cremonese delle #InvasioniDigitali sarà per domenica 3 Maggio, alle ore 15.30 al maestoso Palazzo Mina-Bolzesi. Situata proprio nel cuore di Cremona, in via Platina, questa residenza nobiliare custodisce affreschi dell’artista casalasco Diotti e nasconde un grande e incantevole giardino romantico.
La visita si svolgerà in tre momenti particolari: una parte didattica tenuta dalla nostra Fondazione sull’’introduzione all’arte della liuteria e archetteria, la vera e propria visita al palazzo e in serata la visita al giardino e all’antica ghiacciaia.
Parleremo di archi e di violini, di costruzione, di materiali…insomma racconteremo il nostro mondo per diffondere il più possibile la conoscenza di quest’arte affascinante! Vi aspettiamo davvero numerosi anche perchè ci sarà inoltre la possibilità di visitare Palazzo Mina Bolzesi (solitamente chiuso al pubblico) accompagnati dalle guide e si potrà entrare in Academia Cremonensis a curiosare tra i banchi della scuola.
Una giornata davvero imperdibile!!!
Trovate tutto il programma e le modalità di partecipazione qui.
Non mancate e fate girare la voce!!!
Ingresso gratuito!